Specialista in Chirurgia Generale
Laureato in Medicina e Chirurgia e Specializzato con il massimo dei voti in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Firenze.
Il Dr. Quartararo durante la sua formazione chirurgica ha effettuato alcuni Stages di apprendistato all’estero tra cui in Inghilterra presso il Servizio di Upper GastroIntestinal Surgery del Salford Royal University Hospital di Manchester (UK) e in Francia presso il Service di chirurgie Digestive de l’Hopital Louis Mourier APHP di Colombes (Paris – France).
Durante tale periodo ha sviluppato competenze specifiche nel campo della Chirurgia Laparoscopica Avanzata di tipo Oncologico, Funzionale e Metabolico. I suoi campi di interesse sono in particolare la Chirurgia di parete (trattamento di laparoceli, ernie inguinali per via laparoscopica o tradizionale), la Chirurgia Digestiva Oncologica (Tumore del colon-retto e gastrico) e Funzionale (malattia da reflusso gastroesofageo, ernia iatale, acalasia esofagea, diverticoli esofagei). E’ inoltre specializzato in Chirurgia dell’Obesità e la Chirurgia Proctologica.
E’ stato membro del consiglio direttivo SICOb (Società Italiana Chirurgia dell’Obesità) di cui è attualmente socio ordinario, ed è membro ordinario delle seguenti società scientifiche:
E’ autore di pubblicazioni scientifiche internazionali e partecipa regolarmente in qualità di relatore/moderatore a Congressi nazionali ed internazionali in Chirurgia Generale e Bariatrica.
Il Dr. Quartararo è Dirigente Medico presso l’unità di Chirurgia Generale e Bariatrica dell’Ospedale di S. Maria Nuova A Firenze.
RICEVE SU APPUNTAMENTO a Firenze presso:
Il Dr. Giovanni Quartararo OPERA:
In regime ordinario istituzionale (SSN) presso:
in regime di libera professione (extramoenia) presso: