Emorroidi con trattamento Laser-Doppler guidato (HeLP™)

Procedura mininvasiva per il trattamento delle emorroidi

Il trattamento laser (HeLP™) delle emorroidi non comprende alcuna incisione né perdita di sostanza ma consiste nella “chiusura”atraumatica e selettiva dell’arteria che rifornisce il gozzo emorroidario, tramite energia laser selettiva prodotta da una fibra ottica.

L’utilizzo di una sottile sonda Doppler introdotta tramite un anoscopio, permette l’identificazione selettiva ed efficace dell’arteria che “nutre” il cuscinetto emorroidario così da poterla trattare con il laser.

Emorroidi Laser HeLP tecnica indolore mininvasiva

Quali sono i vantaggi del trattamento Laser Doppler guidato delle emorroidi?

Trattamento mininvasivo HeLP™: 7 validi motivi

• E’ un trattamento mininvasivo sviluppato appositamente per essere semplice e sicuro.
  • Emorroidi senza dolore: Consente l’utilizzo di una procedura chirurgica minimamente invasiva, efficace e precisa.
  • Effetti collaterali sono scarsi e il trattamento comporta nel 90% dei casi un disagio minimo.
  • Recupero post-operatorio più rapido rispetto ad altri metodi.
  • Anestesia o analgesia generalmente non richiesta.
  • Ottimi risultati a breve e lungo termine in particolare per le emorroidi di I e II grado sanguinanti.
  • Clinicamente provato, con alti livelli di soddisfazione del paziente.

Come funziona il trattamento laser doppler guidato delle emorroidi?

La procedura viene eseguita in day hospital (senza ricovero) ed è del tutto indolore perché l’area di applicazione del trattamento non ha alcuna sensibilità dolorifica. La fotocoagulazione laser dei rami chiude le arterie emorroidali superiori creando una certa retrazione della mucosa e dei tessuti circostanti. In questo modo il flusso arterio-venoso è modificato portando alla retrazione dei “pile” emorroidari nei giorni successivi.

Il paziente potrà rientrare alle proprie attività quotidiane il giorno dopo la procedura.

Dopo una prima visita ed i necessari esami di screening

il Dr. Quartararo potrà praticare il trattamento Laser-Doppler Emorroidario HeLP™ o altro trattamento più adatto alle tue necessità

Hai un dubbio medico o sulla procedura?

Fai la tua domanda al Dr. Quartararo

oppure