Procedura mininvasiva per il trattamento delle emorroidi
Il trattamento laser (HeLP™) delle emorroidi non comprende alcuna incisione né perdita di sostanza ma consiste nella “chiusura”atraumatica e selettiva dell’arteria che rifornisce il gozzo emorroidario, tramite energia laser selettiva prodotta da una fibra ottica.
L’utilizzo di una sottile sonda Doppler introdotta tramite un anoscopio, permette l’identificazione selettiva ed efficace dell’arteria che “nutre” il cuscinetto emorroidario così da poterla trattare con il laser.
Trattamento mininvasivo HeLP™: 7 validi motivi
La procedura viene eseguita in day hospital (senza ricovero) ed è del tutto indolore perché l’area di applicazione del trattamento non ha alcuna sensibilità dolorifica. La fotocoagulazione laser dei rami chiude le arterie emorroidali superiori creando una certa retrazione della mucosa e dei tessuti circostanti. In questo modo il flusso arterio-venoso è modificato portando alla retrazione dei “pile” emorroidari nei giorni successivi.
Il paziente potrà rientrare alle proprie attività quotidiane il giorno dopo la procedura.
il Dr. Quartararo potrà praticare il trattamento Laser-Doppler Emorroidario HeLP™ o altro trattamento più adatto alle tue necessità
Fai la tua domanda al Dr. Quartararo